Scuole aperte: il COC disporrà l’attuazione dei Piani di emergenza dei plessi scolastici in caso di criticità
Genova, 22 ott. – Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito questo pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA – dalle 8 alle 9.59 – e a seguire ARANCIONE – fino alle 18 – sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.
Si conferma che le scuole resteranno aperte.
Il Coc disporrà l’attuazione dei Piani di emergenza dei plessi scolastici: in particolare è stata già inviata comunicazione preventiva a tutte scuole del territorio comunale per informare le famiglie e il personale, docente e non, sull’eventuale prolungata permanenza all’interno degli istituti, dopo l’orario di didattica, in caso di eventuali criticità.
Domani nel corso della giornata, potranno essere date ulteriori comunicazioni di aggiornamento ed in particolare la necessità di prolungata permanenza all’interno delle scuole.
Durante il periodo di allerta meteo-idrologica arancione, dalle 10 alle 18 di giovedì 23 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città.
0