Cedole Librarie Scuola Primaria a.s. 2023/24

I genitori, o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, mediante le credenziali SPID o CIE, potranno presentare la richiesta di cedola libraria a partire dal 19 giugno 2023, accedendo al sito del Comune di Genova – Fascicolo del Cittadino – “Io genitore” – “Bambini a scuola” – “Cedole Librarie”. https://smart.comune.genova.it/fascicolo-del-cittadino

Oltre a richiedere la cedola, il genitore potrà:

– richiedere o meno il testo di religione;

– richiedere la fasciatura del libro;

– consultare la richiesta effettuata e lo stato;

– prenotare i testi esclusivamente presso una delle cartolibrerie suggerite dal portale;

– essere avvisato della disponibilità o meno dei libri;

– prendere atto della effettiva consegna dei libri.

I genitori degli alunni iscritti per l’anno scolastico 2023/24 alla classe PRIMA della Scuola Primaria, le cui sezioni non sono ancora state formate, dovranno indicare la sezione A per la Scuola Cantore, la sezione F per la Scuola Montale e la sezione I per la scuola Taviani. I genitori degli alunni che frequenteranno le classi successive alla prima dovranno indicare la classe di destinazione nell’anno scolastico 2023/24 e non quella di attuale frequenza.