Progetto scuola della Giovine orchestra Genovese

Plesso Martinetti

Il Plesso Martinetti è stato ieri teatro di un evento culturale di rara intensità con la lezione concerto del GNUQuartet, nell’ambito del Progetto Scuola promosso dalla GOG Giovine Orchestra Genovese. Il quartetto, composto da flauto, violino, viola e violoncello, ha offerto una performance che ha saputo coniugare eccellenza artistica e coinvolgimento didattico.

La musica ha invaso gli spazi della scuola, trasformandoli in un luogo di incontro tra arte e formazione, dove gli studenti hanno potuto apprezzare la bellezza della musica classica e contemporanea in un dialogo aperto con i musicisti. L’evento ha visto una partecipazione entusiasta da parte degli studenti, che hanno interagito con i membri del quartetto in un’atmosfera di curiosità e scoperta.

Il Progetto Scuola della GOG continua a dimostrare il suo impegno nell’avvicinare i giovani alla musica, offrendo loro occasioni uniche di crescita culturale e personale.

Guarda i video:👇🏻

VIDEO 1