- Comune di Genova:
- Telenord:
- Genova quotidiana:
Motivazioni del premio 5D, scuola Cantore-Rolando – IC Sampierdarena, “Mi muovo sicuro… Dal passato al futuro!”: per avere dimostrato notevole sensibilità nel richiedere una Città sicura per tutti, nei cambiamenti del contesto di vita, valorizzando il proprio passato e proiettandosi nel futuro, valorizzando quello che si vive per costruire tutti insieme un qualcosa di migliore.
La classe 5^A ha partecipato emozionata alla premiazione del concorso per le scuole primarie “Premio Federica Picasso”, a Palazzo Ducale. Nelle foto i bambini mostrano orgogliosi il loro lavoro: la riprogettazione dei giardini Pavanello, sui quali si affaccia la nostra scuola primaria A. Cantore. Con questo elaborato la classe si è classificata seconda per la sezione “Lo spazio che vorrei intorno alla mia scuola – Disegna la tua piazza o strada scolastica a misura di bambino”. Un’occasione per capire, ancora una volta, come lavorare insieme porti a realizzare grandi progetti anche quando si è piccoli. Bravi bambini!
La classe 5E ha partecipato alla cerimonia del Premio Picasso dell’8.02 dove è stata premiata con le classi VA, V D per i lavori realizzati in tema di mobilità e sicurezza stradale.È stato un evento svoltosi a Palazzo Ducale con la presenza delle Istituzioni cittadine e dell’USR; i bambini erano molto felici e si respirava un’aria di festa.
0