Premiazione delle classi 5A-5D-5E al premio Federica Picasso

premio Federica Picasso

Le classi 5 A, 5 D e 5 E si sono classificate tra i primi posti del concorso Federica Picasso 2024, su 46 classe partecipanti. Ieri sono
state premiate a Palazzo Ducale.
Guarda il video del comune che parla della giornata 👇🏻
  • Comune di Genova:
  • Telenord:
  • Genova quotidiana:

Motivazioni del premio 5D, scuola Cantore-Rolando – IC Sampierdarena, “Mi muovo sicuro… Dal passato al futuro!”: per avere dimostrato notevole sensibilità nel richiedere una Città sicura per tutti, nei cambiamenti del contesto di vita, valorizzando il proprio passato e proiettandosi nel futuro, valorizzando quello che si vive per costruire tutti insieme un qualcosa di migliore.

La classe 5^A ha partecipato emozionata alla premiazione del concorso per le scuole primarie “Premio Federica Picasso”, a Palazzo Ducale. Nelle foto i bambini mostrano orgogliosi il loro lavoro: la riprogettazione dei giardini Pavanello, sui quali si affaccia la nostra scuola primaria A. Cantore. Con questo elaborato la classe si è classificata seconda per la sezione “Lo spazio che vorrei intorno alla mia scuola – Disegna la tua piazza o strada scolastica a misura di bambino”. Un’occasione per capire, ancora una volta, come lavorare insieme porti a realizzare grandi progetti anche quando si è piccoli. Bravi bambini!

La classe 5E ha partecipato alla cerimonia del Premio Picasso dell’8.02 dove è stata premiata con le classi VA, V D per i lavori realizzati in tema di mobilità e sicurezza stradale.
È stato un evento svoltosi a Palazzo Ducale con la presenza delle Istituzioni cittadine e dell’USR; i bambini erano molto felici e si respirava un’aria di festa.