Ultima modifica: 28 Novembre 2021

Canale Telegram

Per migliorare la qualità del servizio e l’efficienza delle comunicazioni scuola-famiglia è nato il canale Telegram  dell’IC Sampierdarena. I genitori che hanno interesse a ricevere le ultime notizie e gli avvisi di interesse sul proprio smartphone in tempo reale, potranno iscriversi in autonomia al canale Telegram eseguendo le seguenti procedure:

  1. Installa Telegram sul tuo smartphone (cercalo su Google Play o su App Store)
  2. Inserisci il tuo numero e poi il codice di verifica che riceverai via sms per completare l’installazione
  3. Clicca sulla lente di ingrandimento in alto (cerca) e scrivi @icsampierdarenaNEWS
  4. Clicca sul nome che compare
  5. Clicca su “unisciti” in basso

IOS

Android

Windows Phone

Oppure scarica la versione per PC disponibile per Windows, Mac e Linux

 

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea simile a Whatsapp, ma molto più efficiente e sicuro sul lato privacy (per approfondimenti leggi le FAQ in italiano). Gli iscritti al canale non potranno visualizzare informazioni sensibili sui partecipanti (il numero telefonico o altre informazioni che rimarranno nascoste). Inoltre la comunicazione tramite canale Telegram è a senso unico (uno a molti), ovvero è solo per la ricezione delle comunicazioni scolastiche. Una volta iscritti al canale si può decidere se ricevere una notifica ogni volta che c’è un aggiornamento o silenziarlo e leggere tutte le notizie quando si vuole. Ovviamente il servizio è gratuito!

 

Come faccio a iscrivermi al canale?

Se hai già installato Telegram puoi unirti semplicemente cliccando sul seguente link:  https://t.me/icsampierdarenaNEWS  dal dispositivo su cui è installata l’app. Poi cliccare su “Unisci”.

In allegato, tutorial per immagini:

TUTORIAL TELEGRAM

 

 

 




Link vai su